NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI ROMA, TRA PIAZZA NAVONA E VIA DEI CORONARI
proponiamo in esclusiva una dimora ricca di fascino, in uno splendido palazzetto rinascimentale.
La proprietà occupa il terzo e quarto piano dello stabile dotato di ascensore e con servizio di portineria.
Due ampie terrazze panoramiche rendono particolarmente preziosa la residenza consentendo panoramici unici sul centro di Roma e una vista incomparabile che spazia dal Gianicolo a Trinità dei Monti.
Al terzo piano un elegante ingresso introduce l’ampio studio con doppio affaccio esterno, e un bagno. Attualmente gli ambienti a questo piano, caratterizzati da splendidi pavimenti in cementine d’epoca originali e soffitti con travi a vista, sono adibiti a B&B accessibile da un disimpegno ricavato dall’ingresso originario che consente anche l’accesso alla residenza privata al livello superiore.
Un piccolo ascensore in vetro, oltre ad una scala laterale, conduce al quarto piano dove gli ambienti, luminosissimi, sono caratterizzati da una distribuzione resa irregolare da alcuni dislivelli (gradini e brevi rampe di scale), tipici delle antiche case del centro storico, mentre soffitti a travi mansardati e con ampi lucernari panoramici contribuiscono a creare un’atmosfera di fascino e originalità.
La zona notte comprende l’ampia camera padronale con spogliatoio e bagno en suite, illuminata da due grandi lucernari con scorci sui tetti circostanti, e una seconda camera da letto matrimoniale con bagno.
Un disimpegno accede alla cucina con isola centrale e alla zona pranzo con camino, affacciata sulla bella terrazza a livello tramite un’ampia vetrata scorrevole e dotata di una moderna veranda, completamente apribile, che consente di vivere lo spazio esterno anche nei mesi invernali.
La zona giorno prosegue con la successione di un soggiorno con portafinestra sulla terrazza, lo studio e un bel salotto con soffitti a travi bianche, finestre sui quattro lati e splendidi panorami sulla città.
Dal salone si accede poi alla seconda terrazza realizzata con una pavimentazione in legno di teak e dalla quale è possibile godere di una vista unica sul centro di Roma.
€ 3.500.000
RIFERIMENTO
VIA MONTE GIORDANO
CONTRATTO
VENDITA
TIPOLOGIA
ATTICO
SUPERFICIE
230 MQ
PIANO
III E IV PIANO, SU PIÙ LIVELLI
PERTINENZE